Dona il sangue
Faq
La convenzione tra ADSINT e l’istituto prevede, tra le altre cose, la concessione di alcuni posti auto dedicati a voi donatori di sangue presso il parcheggio sotterraneo di AMADEOLAB, il distaccamento dell’istituto destinato alla ricerca, che si trova a cinque minuti a piedi dal nostro centro, in via Ajaccio 10. I parcheggi all’interno del cortile dell’istituto sono riservati ai pazienti debilitati dalle cure, ai genitori che accompagnano i bambini e per tutti coloro che hanno una reale necessità. In fondo si tratta di una passeggiata di pochi minuti…
per il vaccino anti COVID è prevista una sospensione di 48 ore dalla somministrazione, sempre che il soggetto sia asintomatico, in caso di sintomi è necessario attendere una settimana dalla cessazione degli stessi. Donare
prima del vaccino non comporta nessun rischio.
Gli esami del sangue previsti per legge vengono ripetuti, alcuni ad ogni donazione per verificare l’idoneità della sacca donata e altri una volta l’anno, per tenere sotto controllo la salute del donatore. Per ogni altro esame eseguito autonomamente ti invitiamo ad inviarlo/portarlo ai nostri medici per favorire la completezza della tua cartella clinica.
L’Agenda giornaliera prevede quattro posti dall’apertura delle 7:30 e le ore 8 pertanto è normale che, essendo molto richiesti, possano essere velocemente occupati. vi suggeriamo, quindi, di prenotare con un paio di settimane di anticipo questi orari oppure provare a telefonare il giorno prima in segreteria per verificare eventuali rinunce.